COC ha ottenuto il rinnovo alle politiche attive lavoro. Per "politiche attive" si intende quell'insieme di attività proposte ai lavoratori disoccupati o a rischio di perdere il lavoro finalizzate alla loro riqualificazione e reinserimento nel mercato del lavoro. La formazione, i colloqui di orientamento, il sostegno alla ricerca attiva di lavoro sono alcune delle attività previste all'interno del pacchetto DOTI LAVORO offerte dalla Regione del Veneto ai lavoratori in cassa integrazione in deroga e in mobilità in deroga. Solo gli enti accreditati ai servizi per il lavoro dalla Regione del Veneto possono erogare queste attività. La parte riservata di questo portale è ad uso dei soli enti accreditati. (leggi il pdf)
Negli ultimi decenni le nostre società sono state guidate dalla convinzione che solo la grande impresa di capitali meritasse di essere considerata e l’impresa tradizionale (for-profit) si è imposta come il modello d’impresa dominante nel paradigma economico mondiale.
Da questo approccio le altre forme di impresa, inclusa quella cooperativa, sono state confinate a svolgere un ruolo del tutto marginale e destinato a scomparire. La realtà oggi, al contrario, sta dimostrando che il pluralismo delle forme di impresa è la strada maestra per affrontare la profonda crisi dell’economia globale, e le cooperative sono parte fondamentale di questo pluralismo.
C.O.C. Consorzio Onlus Cooperative di Laboratori Protetti - Soc. Coop. Sociale
Via Mascagni 20 - 36100 Vicenza | Tel. 0444 963505 | Fax 0444 964453 | P.IVA 03488760244
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.