La Conferenza internazionale dal titolo “Politiche pubbliche, sviluppo e cooperative: un agenda per il futuro”, si terrà a Cartagena de Indias (Colombia) il 24 e 25 luglio 2012. L'evento nasce come spin-off della Conferenza di Venezia di Euricse “Promoting the understanding og cooperatives for a better world" ed è rivolta a policy makers di istituzioni pubbliche e private, agenzie di sviluppo locale, dirigenti del movimento cooperativo colombiano e latinoamericano.
L'obiettivo della Conferenza è creare un dialogo tra i rappresentanti dei diversi modelli di sviluppo, analizzando il ruolo delle cooperative e proponendo le politiche pubbliche di sostegno alla creazione di ambiente adatto al loro radicamento nel tessuto economico e sociale locale.
Con la presente UCSI ha il piacere di comunicare la sua presenza il prossimo 7 maggio 2011 nell’ambito della lista del Network accademico e professionale del progetto “Italia Camp”, con riferimento alla sessione dedicata al tema “Infrastrutture e Reti”.
ItaliaCamp è un progetto lanciato da un gruppo di giovani esponenti della società civile di età compresa tra i 25 e 35 anni.
Ne fanno parte ricercatori, dottori di ricerca, professori, liberi professionisti, esponenti dell’impresa e delle istituzioni. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al progetto il Premio di Alta Rappresentanza della Presidenza della Repubblica.
C.O.C. Consorzio Onlus Cooperative di Laboratori Protetti - Soc. Coop. Sociale
Via Mascagni 20 - 36100 Vicenza | Tel. 0444 963505 | Fax 0444 964453 | P.IVA 03488760244
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.