sono brands di proprietà del Consorzio


 

La cooperazione ai tempi della crisi

Negli ultimi decenni le nostre società sono state guidate dalla convinzione che solo la grande impresa di capitali meritasse di essere considerata e l’impresa tradizionale (for-profit) si è imposta come il modello d’impresa dominante nel paradigma economico mondiale.

Da questo approccio le altre forme di impresa, inclusa quella cooperativa, sono state confinate a svolgere un ruolo del tutto marginale e destinato a scomparire. La realtà oggi, al contrario, sta dimostrando che il pluralismo delle forme di impresa è la strada maestra per affrontare la profonda crisi dell’economia globale, e le cooperative sono parte fondamentale di questo pluralismo.

Leggi tutto: La cooperazione ai tempi della crisi

Conferenza internazionale a Cartagena de Indias in Colombia

La Conferenza internazionale dal titolo “Politiche pubbliche, sviluppo e cooperative: un agenda per il futuro”, si terrà a Cartagena de Indias (Colombia) il 24 e 25 luglio 2012. L'evento nasce come spin-off della Conferenza di Venezia di Euricse “Promoting the understanding og cooperatives for a better world" ed è rivolta a policy makers di istituzioni pubbliche e private, agenzie di sviluppo locale, dirigenti del movimento cooperativo colombiano e latinoamericano.

L'obiettivo della Conferenza è creare un dialogo tra i rappresentanti dei diversi modelli di sviluppo, analizzando il ruolo delle cooperative e proponendo le politiche pubbliche di sostegno alla creazione di ambiente adatto al loro radicamento nel tessuto economico e sociale locale.

Leggi tutto: Conferenza internazionale a Cartagena de Indias in Colombia

logo COC

C.O.C. Consorzio Onlus Cooperative di Laboratori Protetti - Soc. Coop. Sociale
Via Mascagni 20 - 36100 Vicenza  | Tel. 0444 963505 | Fax 0444 964453 | P.IVA 03488760244
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo Virtual CoopCreazione del sito Virtual Coop

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen